Porta del Foro cambia: addio a Parsi, Vitellozzi promosso. Sant’Andrea riaccoglie Formelli

Porta del Foro e Porta Sant'Andrea vivono momenti di cambiamento: il quartiere giallocremisi saluta Davide Parsi e promuove Vitellozzi, mentre Sant'Andrea celebra il centenario della nascita di Enzo Piccoletti, figura storica e carismatica del quartiere.
Arianna Stocchi è il nuovo presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant'Andrea

0
103

Porta del Foro saluta Davide Parsi, simbolo del quartiere con 12 partecipazioni e la vittoria del 2019, a causa di un periodo poco fortunato. Al suo posto, Francesco Rossi e Matteo Vitellozzi sono confermati, con Niccolò Scarpini e Giulio Vedovini designati per la prova generale.

Intanto, Porta Sant’Andrea annuncia il ritorno di Manuele Formelli, ex preparatore del 2016-2022, dopo la separazione con Martino Gianni. Formelli dovrà riorganizzare il quartiere sfruttando l’eredità di Gianni, mentre il rientro di Stefano Cherici è definitivamente svanito.

Porta Sant’Andrea celebra Enzo Piccoletti: 100 anni dalla sua nascita 

Il 30 marzo 2025, Porta Sant’Andrea celebra il centenario della nascita di Enzo Piccoletti, storico capitano biancoverde e figura carismatica del quartiere. Le celebrazioni inizieranno alle 10:45 con un omaggio alla sua tomba, seguito dai tamburi e chiarine del Gruppo Musici alle 12:00 in piazza San Giusto. Alle 13:00, il “Pranzo del Centenario” a palazzo San Giusto offrirà un’occasione di convivialità con ricordi e piatti tipici. Piccoletti, capitano dal 1960 al 1975, ha dato un contributo fondamentale alla Giostra del Saracino, al Gruppo Musici e alla cultura aretina, con numerose pubblicazioni e un forte impegno politico e sociale. La giornata sarà un momento di memoria e di orgoglio per il quartiere, soprattutto per le nuove generazioni.

Arianna Stocchi è il nuovo presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea 
A 23 anni, è stata eletta insieme ai vicepresidenti Alessandro Conti, Alice Fardelli e Martina Guerri. La nomina è avvenuta durante le elezioni del 22 e 23 marzo 2025, che hanno anche designato gli altri membri del Comitato: Andrea Talanti (segretario e comunicazione), Tommaso Carnesciali (cassiere), Luca Simonetti (tesseramento), Giacomo Capacci (bar/cucina), Martina Pasquini e Agnese Versari (allestimento), Gabriele Fei (scuderie), e Marta Amatucci (culto e museo). Arianna, attiva nel gruppo giovanile dal 2022, è sempre stata coinvolta nelle iniziative del quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui