L’incidente è avvenuto nella zona di viale del Mercato. Il 27enne ha riportato gravi ferite, ma non è in pericolo di vita
Dramma nel pomeriggio di ieri a Cortona, in Valdichiana, dove un giovane di 27 anni, ospite di una struttura per disabili di Terontola, è caduto da un muretto, precipitando per circa dieci metri. L’incidente è avvenuto nei pressi del campo da basket di viale del Mercato, durante un’uscita organizzata con altri ospiti del centro.
Il ragazzo, originario della provincia di Grosseto e affetto da gravi problemi cognitivi, ha riportato serie lesioni, in particolare agli arti e alla colonna vertebrale. Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato il giovane d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze. Fortunatamente, pur restando in condizioni critiche, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cortona, guidati dal capitano Antonio De Santis, per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sono in corso le audizioni dei testimoni e le verifiche necessarie per accertare eventuali responsabilità.
La famiglia del 27enne, profondamente scossa dalla notizia, ha chiesto chiarezza sull’accaduto. Il padre, intervistato da Maremma Oggi, ha espresso la volontà di conoscere la verità su quanto successo al figlio, ospite della struttura da alcuni mesi proprio a causa delle sue condizioni di salute.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.
Mi dispiace tantissimo 😭