La Polizia di Stato di Arezzo ha emesso due provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettante persone ritenute socialmente pericolose, al termine di due distinti interventi che hanno evidenziato comportamenti gravi e devianti.
Nel primo caso, una donna in evidente stato di ebbrezza ha aggredito quattro agenti intervenuti in suo aiuto, causando loro lesioni. Per questo episodio, il Questore di Arezzo, Dott.ssa Di Lorenzo, ha emesso nei suoi confronti un avviso orale, invitandola formalmente a tenere una condotta conforme alla legge. In caso contrario, potranno essere adottate misure più restrittive.
Nel secondo episodio, una donna è stata fermata dalle Volanti per un controllo mentre viaggiava in auto con la figlia minore. All’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto una notevole quantità di merce appena rubata da tre esercizi commerciali del centro città. Nei suoi confronti è stato disposto il foglio di via obbligatorio: la donna, residente in un’altra provincia toscana, non potrà fare ritorno nel comune di Arezzo per i prossimi due anni.
I provvedimenti rientrano nelle attività di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica messe in atto dalla Questura di Arezzo.