L’Arezzo fa suo il recupero di Pescara grazie a una splendida rete di Tavernelli allo scadere e si porta al 4° posto in classifica, superando in un colpo solo tre dirette concorrenti.
La squadra di Bucchi imposta subito la gara a suo favore, impegnando più volte Plizzari e colpendo un palo con Pattarello. Anche Trombini, dopo due partite in cui era rimasto praticamente inoperoso, si distingue con un paio di ottime deviazioni.
Nella ripresa il ritmo cala, così come le occasioni da gol da entrambe le parti. La chance più clamorosa è per gli amaranto, quando Crialese rischia l’autorete deviando un tiro che termina di poco fuori, generando un calcio d’angolo.
Assoluto protagonista della seconda parte di gara è l’arbitro, che espelle diversi componenti della panchina abruzzese, compreso l’allenatore Baldini, e sventola il rosso anche a Letizia per doppia ammonizione, lasciando il Pescara in dieci uomini.
In pieno recupero arriva il gol decisivo di Tavernelli, che con un destro al volo batte Plizzari e regala tre punti d’oro all’Arezzo.
La squadra di Bucchi ha creduto fino all’ultimo nella vittoria, dimostrando carattere e determinazione, al contrario di un Pescara apparso spento nel finale.
Con questo successo gli amaranto salgono a 58 punti, agganciando proprio il Pescara ma superandolo in classifica grazie al vantaggio negli scontri diretti, conquistando così la quarta posizione.
Domenica prossima l’Arezzo farà visita alla capolista Entella. I liguri potrebbero essere già matematicamente promossi in Serie B prima dell’inizio della gara, qualora la Ternana (impegnata nell’anticipo delle 12:30) non dovesse battere il Milan Futuro.
Foto: S.S. Arezzo