In vista dei referendum abrogativi che si terranno domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, il Comune di Arezzo invita gli elettori iscritti nelle liste elettorali a presentare la propria dichiarazione di disponibilità per svolgere le funzioni di:
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Scrutatore
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Segretario
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Presidente di seggio
Nomina degli Scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale nominerà gli scrutatori:
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Attribuendo priorità agli iscritti all’albo aggiornato a gennaio 2025
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Nel periodo 14 – 19 maggio
In caso di necessità di sostituzioni, l’Ufficio Elettorale farà ricorso a un elenco aggiuntivo formato con le dichiarazioni pervenute.
Chi può presentare la dichiarazione
Tutti gli elettori del Comune di Arezzo, anche non iscritti agli albi di scrutatori o presidenti di seggio.
I nominativi saranno:
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Inseriti in una banca dati
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Utilizzati in ordine di sorteggio in caso di assenza dei componenti titolari
Requisiti richiesti
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Presidente e Segretario: diploma di scuola secondaria di secondo grado
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Scrutatore: assolvimento dell’obbligo scolastico
Impegno del personale di seggio
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Sabato 7 giugno, dalle ore 16:00 → costituzione del seggio
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Domenica 8 giugno, ore 7:00 – 23:00 → votazioni
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Lunedì 9 giugno, ore 7:00 – 15:00 → votazioni e scrutinio
Modalità di presentazione della domanda
Le dichiarazioni di disponibilità dovranno essere presentate entro venerdì 16 maggio 2025, attraverso una delle seguenti modalità:
🔹 Online
🔹 Altri metodi
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Inviare i moduli compilati via PEC a:
comune.arezzo@postacert.toscana.it
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Via mail a:
protocollo@comune.arezzo.it
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Consegna diretta (previo appuntamento):
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Sportello Unico
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Ufficio Elettorale
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📎 Alla domanda deve essere allegata copia di un documento d’identità
Contatti per informazioni
📞 0575 377239 – 209
📧 elettorale@comune.arezzo.it