14.7 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacheSportArezzo capitale del basket giovanile: al via la 40ª edizione del Trofeo...

Arezzo capitale del basket giovanile: al via la 40ª edizione del Trofeo Internazionale “Guido Guidelli”

Dal 25 al 27 aprile Arezzo ospita uno dei tornei giovanili più prestigiosi d’Italia con oltre 700 atleti da tutta Europa

-

La pallacanestro giovanile torna protagonista con un appuntamento storico: da venerdì 25 a domenica 27 aprile si svolgerà la quarantesima edizione del Trofeo Internazionale “Guido Guidelli”, organizzato dalla Scuola Basket Arezzo. Una manifestazione che nel tempo è diventata punto di riferimento a livello nazionale, coinvolgendo oltre settecento giovani atleti di trentotto squadre italiane e straniere, suddivise nelle categorie Under13 e Under14, maschili e femminili.

 Sostenuto dal main sponsor Saima, il Trofeo “Guidelli” è anche un importante volano per la promozione turistica. L’evento, infatti, porterà in città circa 1500 persone tra atleti, tecnici, dirigenti e famiglie, generando un indotto significativo per il territorio: già prenotate undici strutture ricettive.

Accanto al Comune di Arezzo, sostengono l’iniziativa anche i Comuni di Civitella in Val di Chiana e Laterina Pergine Valdarno, testimoniando il valore condiviso dell’evento a livello provinciale.

Cuore pulsante della manifestazione saranno gli oltre 80 incontri disputati in otto impianti sportivi di Arezzo e provincia, con le finali in programma la mattina di domenica 27 aprile al palasport Estra “Mario d’Agata”. La grande festa celebrativa per i 40 anni del trofeo si terrà sabato 26 aprile, alle ore 20.45, con la cerimonia di premiazione di tutte le squadre, in un momento di condivisione e fair play.

«Quaranta edizioni rappresentano un traguardo straordinario – afferma con orgoglio Mauro Castelli, presidente della Scuola Basket Arezzo –. Il Trofeo “Guidelli” è cresciuto grazie all’impegno costante di un gruppo di volontari che, con passione e dedizione, rende possibile ogni edizione. Accogliere ad Arezzo così tanti giovani da tutta Italia e dall’estero è la più grande soddisfazione per chi crede nel valore sociale e educativo dello sport».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal