14.7 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacheSportLa BC Servizi Arezzo conquista i PlayOff: battuto Borgomanero 94-85!

La BC Servizi Arezzo conquista i PlayOff: battuto Borgomanero 94-85!

La BC Servizi Arezzo conquista i PlayOff con una vittoria fondamentale contro Borgomanero

-

Il sogno si realizza: la squadra di coach Fioravanti vince al Palasport e si qualifica per i PlayOff

BC Servizi Arezzo – College Borgomanero 94-85
Parziali: 22-23; 49-42; 73-64

BC Servizi: Toia 21, Nica ne, Iannicelli, Marcantoni ne, Dal Pos 12, Buzzone 20, Lemmi 6, Prenga 21, Vagnuzzi, Kader 9, Fabrizi ne, Bischetti 5.
Allenatore: Fioravanti Ass.Liberto

College: Oliveri ne, Giustina, Broggi 5, Benzoni 24, Asani 8, Piccirilli, Gaiola 8, D’Amelio 10, Bazan 13, Osagie 6, Osasuyi 6, Rupil 5.
Allenatore: Di Cerbo

La BC Servizi Arezzo celebra una vittoria fondamentale contro Borgomanero, imponendosi 94-85 al termine di una partita intensa e combattuta. Questo successo, il quinto consecutivo, non solo regala due punti importanti ma sancisce matematicamente la qualificazione della SBA ai PlayOff, un risultato straordinario che arricchisce una stagione già da record.

Nonostante l’incontro inizi con oltre un’ora di ritardo a causa delle difficoltà di viaggio di Borgomanero, la partita è subito ad alto ritmo. Toia, capitano della BC Servizi, guida i suoi compagni con energia, assistendo Prenga per un rapido 9-3 e firmando il 18-11 a metà primo quarto. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Benzoni, con una serie di canestri, riporta la gara in equilibrio, e alla fine del primo quarto, Borgomanero è in vantaggio 22-23.

Nel secondo periodo, la BC Servizi risponde con una solida rimonta, trascinata da Buzzone, Dal Pos e Toia. Con un parziale positivo, Arezzo chiude il primo tempo con un vantaggio di 49-42. Nonostante Borgomanero provi a reagire, con un break di 9-0 che li riporta avanti 76-77 a metà dell’ultimo quarto, la difesa della BC Servizi fa la differenza. Toia e Dal Pos siglano cruciali triple, mentre in difesa gli amaranto fermano gli attacchi avversari, concludendo la gara con un punteggio finale di 94-85.

Grazie a questa vittoria, la BC Servizi Arezzo si prepara ora a un altro incontro, fissato per Domenica 27 Aprile alle 18, contro la Junior Casale Monferrato. L’obiettivo è consolidare la propria posizione in classifica e chiudere la seconda fase nel migliore dei modi.

 Nella foto di Raul Dominici, il capitano della BC Servizi, Facundo Toia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal