Semaforo verde dall’assemblea dei lavoratori per il rinnovo del contratto integrativo aziendale e del premio di risultato nelle aziende Moretti di Cavriglia, punto di riferimento nazionale nel commercio di dispositivi medici. L’intesa, siglata nei giorni scorsi tra l’azienda e la Filcams Cgil, è stata approvata a larga maggioranza dai dipendenti della Moretti Spa e della Moretti Service & Consulting.
“Un risultato importante – sottolinea Lorenza Vaselli, dirigente provinciale della Filcams Cgil – ottenuto al termine di una trattativa lunga e non priva di ostacoli. Il nuovo integrativo conferma i punti di forza del precedente, introducendo anche significativi miglioramenti”.
Tra le novità principali spiccano la maggiorazione del 40% per il lavoro straordinario, un bonus da 500 euro riconosciuto in occasione di eventi come la nascita di un figlio, il matrimonio o il raggiungimento dei dieci anni di anzianità aziendale. Inoltre, è stato completamente ristrutturato il premio di risultato, con un ampliamento delle possibilità di utilizzo sulla piattaforma welfare, per rispondere meglio alle esigenze dei dipendenti.
“Ringraziamo tutti i lavoratori e la RSU – conclude Vaselli – per la fiducia e il sostegno dimostrati durante questo complesso percorso. È grazie a loro se siamo riusciti a concludere positivamente la trattativa, nonostante le difficoltà”.
Un passo avanti significativo per i diritti e il benessere dei lavoratori del gruppo Moretti, che conferma l’importanza del dialogo tra sindacato e impresa nella costruzione di un clima aziendale positivo e orientato al futuro.
(Nella foto Lorenza Vaselli, a sinistra con due delegati della Moretti)