18.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 24, 2025
HomeCronacheSportL’Arezzo vola sulle ali del talento

L’Arezzo vola sulle ali del talento

Due ali imprendibili stanno trascinando l’Arezzo verso nuove ambizioni

-

Quando arrivò ad Arezzo dal Trento, nessuno lo conosceva. Ma già dai primi allenamenti si capiva che aveva qualcosa in più: sprigionava una potenza negli strappi tale da mettere in crisi ogni marcatore. In tre campionati, tra ammonizioni ed espulsioni dei suoi diretti avversari, si è perso il conto.

La sua struttura fisica ricorda quella di un atleta scolpito, “fatto di gomma piena”, come si dice da queste parti. Eppure, di botte ne prende tante, ma le regge tutte: una vera trazione anteriore.

Ricordo una partita a Ponsacco: nel primo tempo, tra acqua e fango, sembrava giocare da solo con la palla, tenendola per 25 minuti su 40. Poi la consacrazione a Livorno: squassò la difesa labronica, e la sua “rabona” fu il sigillo personale a quella partita.

Dall’altra parte c’è Camillo, un numero 7 atipico che gioca a sinistra. Rapidissimo e con un tiro che ricorda Gento, l’ex ala spagnola degli anni ’50 e ’60. In estate mi telefonò un suo vecchio allenatore, da quando era bambino: mi disse che era veloce, ma non mi disse che aveva un destro esplosivo e un sinistro più che discreto.

Le sue doti tecniche sono da categoria superiore: gli agganci al volo sulle parabole di Guccione sono da applausi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal