La SS Arezzo ha annunciato ufficialmente, tramite due distinti comunicati pubblicati sul proprio sito, il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Nello Cutolo e dell’allenatore Cristian Bucchi. Sebbene l’accordo fosse inizialmente valido fino al 2027, le parti hanno scelto di estenderlo di un ulteriore anno, fino al 2028.
Nello Cutolo, figura simbolo della società amaranto prima da calciatore, poi da capitano e infine da dirigente, ha avviato la sua carriera dietro la scrivania proprio ad Arezzo, dapprima collaborando con Paolo Giovannini e, da questa stagione, assumendo la piena responsabilità del ruolo di DS.
Cristian Bucchi, subentrato in corso d’opera a Emanuele Troise, ha guidato la squadra in 13 partite ottenendo 8 vittorie e 5 sconfitte, senza mai pareggiare. Un rendimento che ha consentito all’Arezzo di chiudere la stagione regolare al 5° posto, guadagnandosi il diritto di disputare il primo turno dei playoff in casa contro il Gubbio, formazione peggio classificata. Gli amaranto avranno due risultati su tre a disposizione per accedere al turno successivo, che si svolgerà sempre tra le mura amiche e con le medesime condizioni favorevoli.
La conferma di Cutolo e Bucchi rappresenta un segnale forte di continuità tecnica e progettuale da parte del club toscano, deciso a consolidare e migliorare i risultati ottenuti finora.
Foto: S.S. Arezzo